Alberto Nada architecture | design | sustainability
     Alberto Nadaarchitecture | design | sustainability

Lavori in corso | progetti e ricerche in fase di sviluppo

Lo studiodna ad inizio 2019 si è trasferito nella nuova sede operativa di via San Quintino 28

a Torino, dove ha iniziato una partnership attiva con lo studio AD per la gestione di progetti di Rigenerazione Urbana e Design degli spazi pubblici a scala Metropolitana.

In occasione dell'evento OPEN! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico promosso a livello nazionale dal CNA e dai vari Ordini Provinciali, lo studiodna progetti inaugura i suoi spazi organizzando la mostra:

 

CONTAMINAZIONI

Arte | Design | Architettura

 

Tele, bozzetti e sculture di arte contemporanea contaminano gli spazi del coworking al terzo piano di To Work, dello studio AD e dello studiodna progetti. Gli artisti ospiti esporranno le loro opere in una sorta di "colloquio" artistico-architettonico molto informale.

 

 

Saranno ospiti in studio gli artisti Angela Guiffrey, Livio Stroppiana e Francesco Preverino.

 

Torino, 24 | 25 maggio 2019

 

Villa Spazio Zaro | Consumo di sulo "zero"

Anno 2018, un progetto di ricerca con Vass Tecnologies. Idealmente inserito in una qualsiasi città metropolitana, in un’area ‘periferica’o del ‘centro storico’ densificato in cui si possono immaginare interventi di “agopuntura” urbana, resilienti, sostenibili, a consumo di suolo Zero.


Si sceglie di sperimentare, di costruire sul costruito, immaginando una Villa che possa anche sorgere su un tetto. Una ‘tipologia’ ripetitiva costituita dall’aggregazione di 3 moduli in legno, semplicemente ruotati attorno allo spazio di ingresso: due moduli costituiscono la zona notte, camera da letto, servizi e studio (o camera), il terzo la zona giorno, alla quale si aggiunge una serra captante come “spazio” accessorio, esposta a sud-est/ovest.

Partecipazione a ToDesign | incontri B2B Camera di Commercio di Torino

Abbiamo partecipato all'iniziativa denominata ToDesign 2017 "Discover Hidden Potential", promossa dalla Camera di Commercio di Torino e dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione (CEI-Piemonte).

 

All'iniziativa hanno partecipato 123 partecipanti, tra aziende e designer, da 11 paesi Europei. Nei prossimi mesi si imposteranno le basi per significative partnership professionali internazionali.

Consulenze progettuali nel settore Design e New Materials

Lo studiodna ha recentemente partecipato all'iniziativa denominata ToDesign 2013, promossa dalla Camera di Commercio di Torino e dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione (CEI-Piemonte).

 

Il Network ha promosso l'ncontro tra Designer ed Aziende internazionali interessate alla ricerca di partner progettuali per lo studio di nuovi "concept" di Design in diversi ambiti, attraverso incontri B2B.

Chiosco temporaneo eco-sostenibile | Design e Modello 3d

Descrizione opere:

  1. Sviluppo progetto esecutivo
  2. Progetto dettagli costruttivi
  3. Analisi materiali e strutture
  4. Prototipazione involucro
  5. Studio strutture modulari
  6. Alti requisiti energetici
  7. Sostenibilità ambientale
  8. Copertura a pannelli solari

  

Anno progettazione: 2012

 

Anno realizzazione: in corso

(l'ipotesi di progetto è in fase di studio e di ingegnerizzazione)

 

Budget: circa 165.000,00 euro

 

Prototipo di Chiosco Bar o Edicola temporanea per spazi pubblici ed aree urbane,

Lspace è costruito con struttura ad elementi prefabbricati modulari ed ha un involucro ad alte prestazioni termiche (eco-sostenibile). Realizzato "a secco" ha bassissimi costi di gestione. Lo spazio interno, libero su due lati e dotato di servizi, è personalizzabile con grande flessibilità a seconda dello specifico utilizzo.

 

Seguiteci e mandateci i vostri suggerimenti

Consultate periodicamente il nostro nuovo sito, pubblicheremo aggiornamenti quando disponibili e rimaniamo a disposizione per qualunque richiesta. 

Troverete le principali novità relative al nostro studio, ai nostri servizi e l'evolversi dei nostri progetti. Lasciate un "Like" o un commento se volete essere contattati.

Alberto Nada, architetto

mobile +39.335.6572447

 

sede legale

corso Francia n.109 | Torino

10138 (TO)

 

sede operativa

via San Quintino n.28 | Torino

10121 (TO)

© Tutti i diritti sono riservati. 

Stampa | Mappa del sito
© Alberto Nada architetto | studiodna progetti | P.Iva: 07198380011 | info@studiodnaprogetti.com

Chiama

E-mail

Come arrivare